~Leo Messi Forum

Juventus topic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2009, 22:49
Avatar

What is the life? Nothing but light. NOTHING BUT LIGHT!

Group:
~Mod
Posts:
26,654
Location:
Bacaniland

Status:


Arrivano buone notizie da casa Juventus per quanto riguarda le condizioni fisiche di Mauro German Camoranesi, infortunatosi sabato scorso nell'anticipo contro il Bari.

Il problema alla coscia destra sembrava dover costringere il calciatore della Nazionale ad una lunga degenza e la sua partecipazione al Mondiale sembrava addirittura a rischio. Ma il bollettino di oggi scaccia un pò di nubi: "L’italoargentino - si legge nella nota apparsa sul sito ufficiale del club bianconero - è stato nuovamente visitato dal professor Quaglia presso il Training Center di Vinovo e sottoposto a esame ecografico che ha confermato l’evoluzione favorevole dell’ematoma intramuscolare che, progressivamente, si sta colliquando e riassorbendo".

Si profila dunque la possibilità di rivedere Camoranesi in campo prima del previsto: "Il giocatore sta meglio, cammina senza stampelle, e prosegue le cure mediche e fisiochinesiterapiche. La prognosi rimane intorno ai due mesi e lo staff medico bianconero è ottimista sui tempi di recupero".

 
Top
.¤°Piccola•Imperatrice°¤.
view post Posted on 19/1/2010, 02:00




Juve, terminato il vertice. Bettega: fiducia a Ferrara

Il vertice tra Ciro Ferrara, Secco, Blanc e Bettega è terminato. L'allenatore ha appena lasciato la sede della Juventus a bordo della sua auto. Secondo le prime indiscrezioni, rivelate da Sky, non si sarebbe parlato di esonero ma solo del momento no della squadra delle possibili soluzioni ai problemi e di mercato.

Uscendo dall'incontro, il vice dg Roberto Bettega ha commentato, come riporta Sky: "Non abbiamo detto a Ferrara che è lui il problema, perché non lo pensiamo". Da parte della società, quindi, ennesima conferma per il tecnico.

18.22 Ciro Ferrara, tecnico della Juventus, è stato convocato dai dirigenti in sede. Dopo la sconfitta di ieri contro il Chievo, la settima in campionato, l'allenatore è stato chiamato dal vice dg, Roberto Bettega, e il presidente Jean Claude Blanc con i quali sta discutendo il futuro. Secondo le prime indiscrezioni sembra che sia una riunione do routine.

Fonte: Calciomercato.com
 
Top
.¤°Piccola•Imperatrice°¤.
view post Posted on 21/1/2010, 11:51




Lippi ricarica la Juve: qui c'è qualità

Con l'arrivo di Candreva sono nove gli azzurrabili. Il tecnico su Amauri: «In attacco i giochi non sono fatti»

Da tutore del pallone made in Italy, ieri a Vinovo, Marcello Lippi ha difeso Ciro Ferrara, la Juve e, quindi, un po’ se stesso. Senza scomodare dietrologie o cattivi pensieri sul futuro mestiere del ct, questa è anche la sua squadra: perché l’ha allenata per anni e ci ha vinto, perché qui ha antiche amicizie, e perché ne arruolerà un bel pezzo, con l’uniforme dell’Italia, ai prossimi mondiali.

Nel frattempo, Lippi perlustra i ritiri, e aspetta segnali dal campionato: «C’è il derby di Milano che ne darà, di segnali - ha detto a Juventus Channel - e poi ci sono squadre come la Juve che devono ritornare a un rendimento adeguato al proprio livello. Alla Juve c’è qualità, sia nello staff, sia nei giocatori». È in gamba Ciro, che con lui era in panchina al mondiale vinto, lo sono quelli che vanno in campo. Un augurio per i bianconeri, e un auspicio per se stesso.

Di sole faccende azzurre s’è discusso, ha precisato il ct all’uscita dai cancelli di Vinovo, per tutta la settimana chiusi alla stampa: «Ho parlato solo di Nazionale e ho verificato le condizioni dei giocatori che interessano a me in chiave Nazionale. E ora me ne vado a casa». Visita solitaria molto informale, iniziata in tarda mattinata e fatta di saluti (Del Piero e Trezeguet), presentazioni (Diego) e chiacchierate, con gli azzurabili, Amauri compreso. Per lo più in palestra, dove la squadra stava lavorando. Nessun proclama, nessuna riunione.

Fino al pranzo, al tavolo di staff e dirigenza, con Ferrara, il vice direttore generale Roberto Bettega e il ds Alessio Secco, tra gli altri. «Proseguo i miei incontri e le visite alle squadre - ha spiegato ancora il ct - ormai sono trascorsi due o tre mesi dall’ultima partita e volevo vedere come stanno gli infortunati, perché in chiave Nazionale ovviamente è una preoccupazione. Guarderò tutte le partite fino a fine stagione e poi sceglierò i migliori». Soprattutto s’è interessato della salute e della condizione fisica dei giocatori, parlando con i preparatori Neri e Gaudino. Di quello ha discusso pure con Camoranesi, fermo da metà dicembre, per uno strappo: l’ala conta di rientrare entro fine febbraio.

Non ha invece parlato con Iaquinta, semplicemente perché non c’era: l’attaccante ha iniziato in un centro specializzato una terapia per irrobustire la muscolatura della gamba sinistra, dopo l’operazione al menisco. Durerà almeno una settimana, allungando ancora il rientro. Così come non ha visto Marchisio, a letto con la febbre. «La Juve è la squadra che ha più italiani in rosa - ha aggiunto Lippi - quindi potenzialmente è la maggior fornitrice di giocatori». Otto, al momento: Buffon, Cannavaro, Chiellini, Legrottaglie, Grosso, Marchisio, Camoranesi e Iaquinta. Tutta gente che resta in lista, nonostante il rendimento a tratti inquietante della Juve.

Il contingente potrebbe salire a nove, con il neo-arrivato Candreva, o dieci, con il passaporto di Amauri. «Tutti sperano - ha detto sul tema il ct - ma Amauri prima di sperare deve diventare italiano. Io parlo solo di giocatori italiani». Nell’attesa, ci può discutere. Con Amauri l’ha fatto qualche minuto, nel corridoio che dalla palestra porta agli spogliatoi. Lippi, in sostanza, ha fatto coraggio all’attaccante, che resta nei suoi pensieri. Da qui a maggio, però, dovrà riprendersi, perché la concorrenza, da Borriello a Toni s’è messa in moto. Brutalmente: una volta acquisita la nazionalità italiana, Amauri sarà ancora in corsa per un posto, a patto di dare segnali di vita. Dovrà allora rompere un digiuno che dura dal 28 ottobre, doppietta alla Samp. Altrimenti in Sudafrica andranno altri, nonostante quel no al Brasile di un anno fa che pareva già una promessa.

Fonte: La Stampa
 
Top
view post Posted on 30/1/2010, 00:50
Avatar

What is the life? Nothing but light. NOTHING BUT LIGHT!

Group:
~Mod
Posts:
26,654
Location:
Bacaniland

Status:


E' ufficiale: Alberto Zaccheroni è il nuovo allenatore della Juventus. Il tecnico romagnolo, come comunicato dal sito del club bianconero, subentra all'esonerato Ciro Ferrara. Fatali, al mister napoletano, le nove sconfitte nelle ultime dodici partite, che hanno tagliato fuori la Juve dalla lotta per lo Scudetto, dalla Champions League e dalla Coppa Italia.

Zac ha firmato un contratto che lo legherà alla Vecchia Signora fino al prossimo mese di giugno, quando - stando alle voci degli ultimi giorni - sarà Rafa Benitez a dare vita ad un nuovo ciclo bianconero. Presente anche un'opzione per il rinnovo. Ma questi sono discorsi a lungo termine. Nel breve ci sarà il primo allenamento del neo-tecnico juventino (alle 15) e la presentazione ufficiale alla stampa, in programma per le 17. Domenica il suo esordio nel posticipo serale contro la Lazio.

Per Zaccheroni si tratta della quarta esperienza consecutiva da tecnico subentrante. Nel 2001/2002 prese il posto di Zoff alla Lazio, deludendo però le attese. Nel 2003/04 centrò il quarto posto Champions con l'Inter dopo aver rilevato Cuper, mentre nel 2006/07 entrò in corsa alla guida del Torino ma venne esonerato dopo pochi mesi di gestione.
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 23:07
Avatar

What is the life? Nothing but light. NOTHING BUT LIGHT!

Group:
~Mod
Posts:
26,654
Location:
Bacaniland

Status:


Il cda della Juventus ha ufficializzato oggi la nomina a presidente del club di Andrea Agnelli. Sono state inoltre approvate le nomine di Giuseppe Marotta (nuovo dg) e Fabio Paratici (nuovo responsabile degli osservatori), che si sono presentati in sede poco dopo le 11 per firmare il contratto alla presenza di Jean Claude Blanc che mantiene le altre cariche.

In sede anche Luigi Delneri. Il tecnico ha siglato un contratto biennale che lo legherà allla Juventus fino al 30 giugno 2012. Tre anni, invece, per Marotta (fino al 30 giugno 2012) che diventa il nuovo direttore generale area sport. "A Giuseppe Marotta - si legge nella nota della società - che riporterà all'Amministratore delegato Jean Claude Blanc, risponderà tutta la struttura sportiva e medica della società". Domani a Vinovo la presentazione ufficiale.

L'incarico di presidente ad Andrea Agnelli testimonia la "coesione della famiglia e l'impegno per la Società". A dirlo è stato lo stesso neopresidente che ha fatto sapere di essere già al lavoro con Blanc sulle strategie della prossima stazione. "L'incarico che assumo oggi - ha dichiarato il presidente - è la testimonianza concreta della coesione della nostra famiglia. Il lavoro da svolgere è molto impegnativo. Per questo Jean-Claude Blanc e io, in armonia con tutti i collaboratori e con il Consiglio; stiamo già delineando la programmazione e le strategie per la futura stagione".
 
Top
view post Posted on 4/7/2010, 23:36
Avatar

What is the life? Nothing but light. NOTHING BUT LIGHT!

Group:
~Mod
Posts:
26,654
Location:
Bacaniland

Status:


Circa un'ora. Tanto è durato l'intervento al quale è stato sottoposto in serata Gigi Buffon.

Al portiere della Nazionale e della Juventus è stata rimossa l'ernia del disco che da tempo lo affliggeva e che ne ha pesantemente condizionato il Mondiale presso la clinica La Madonnina di Milano.

L'intervento è perfettamente riuscito, ma come anticipato nel pomeriggio da un comunicato della Juventus, solo nei prossimi giorni sarà possibile stabilire i tempi di recupero he dovrebbero comunque aggirarsi nell'ordine dei tre mesi.
 
Top
view post Posted on 22/5/2011, 22:38
Avatar

What is the life? Nothing but light. NOTHING BUT LIGHT!

Group:
~Mod
Posts:
26,654
Location:
Bacaniland

Status:


"Conte? Lo ufficializzeremo la prossima settimana. C'è grande amarezza per l'addio di Delneri, ma questo fa parte del calcio. Voglio commentare un articolo di oggi di Sconcerti, vedendo che effettivamente undici allenatori l'anno prossimo non saranno confermati".

Si sbottona Beppe Marotta sul nuovo mister della Juventus. Dopo l'addio di del Neri, il dirigente bianconero ha evidenziato ai microfoni di 'Sky Sport' che il mister senese sarà il nuovo allenatore della 'Vecchia signora'.

L'ex dg della Sampdoria ha voluto ricordare che non solo i torinesi cambieranno allenatore: ben 11 squadre su 20 infatti cambieranno timoniere per la stagione 2011/2012.

Marotta ha anche parlato di mercato, con parole che fanno già sognare i tifosi: "Il prossimo anno confermeremo gran parte della rosa attuale a cui saranno aggiunti però degli acquisti di livello mondiale". Chi saranno mai? Solo il tempo può dirlo


[goal.com]
 
Top
view post Posted on 31/5/2011, 23:43
Avatar

What is the life? Nothing but light. NOTHING BUT LIGHT!

Group:
~Mod
Posts:
26,654
Location:
Bacaniland

Status:


Antonio Conte è ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus. Lo ha annunciato la società bianconera sulla sua pagina di Twitter dopo che l'ex mediano bianconero e della Nazionale ha firmato il contratto. Conte ha firmato un contratto biennale che lo legherà alla Vecchia Signora sino al 30 giugno 2013.

LA CONFERENZA

"Torno a casa dopo sette anni. E' una cosa che ho sempre sognato da quando ho iniziato a fare l'allenatore. Ringrazio la proprietà e Marotta per aver pensato a me per il nuovo ciclo".

In quanto tempo pensi di far vincere la Juve?
"Chi ha tempo non aspetti tempo"

Sei etichettato come integralista dal punto di vista tattico, pensi di esserlo?
"Penso di esserlo sui principi di gioco. I numeri vanno e vengono ma ci sono idee di gioco che mi hanno accompagnato e mi accompagneranno sempre. Idee che si svilupperanno sempre grazie al confronto coi miei giocatori".

Quanto sarà difficile ricostruire quel gruppo vincente che avevi quando giocavi tu? E' quello l'obiettivo principale?
"L'obiettivo è tornare a vincere e riportara la Juve dove la società merita e i tifosi si aspettano"

Marchisio può trovare spazio con Pirlo o c'è possibilità che possa essere scambiato per avere altri giocatori magari più funzionali?
"I grandi calciatori trovano sempre spazio. Pirlo e Marchisio sono due pedine importanti di grande qualità e sono contento di averli a disposizione. (Parla Marotta) Marchisio ha appena rinnovato il contratto e per noi è un giocatore importante. Non lo vendiamo".

Quando sei stato contattato? Ti senti una prima scelta?
"Non è importante come si parte, è importante come si arriva e in questo caso sono arrivato primo".

Hai già parlato con Buffon e Del Piero?
"Non ho ancora sentito nessun giocatore per questione di correttezza. L'ufficialità è arrivata solo oggi. Del Piero e Buffon per me rappresentano un valore aggiunto perché conoscono la juventinità e sanno cosa vuol dire vincere e cosa ci vuole per farlo. Mi aspetto che non sbaglino nulla a prescindere dalle scelte tecniche".

Hai già parlato di mercato con Marotta?
"Subito dopo questa conferenza parlerò con lui di mercato in maniera approfondita. Con grande sintonia e con la volontà di creare qualcosa di bello e importante secondo la mia idea di gioco".

Qual è l'identikit del grande colpo che la Juve farà? C'è una griglia di partenza tra i vari nomi che si fanno?
"A me servono giocatori con certe caratteristiche e sono sicuro che insieme troveremo il giusto profilo. (Parla Marotta) Dopo ci sarà una riunione e faremo di tutto per accontentare le richieste di Antonio per alzare il livello qualitativo della rosa"

Meglio puntare sul super campione o spendere meno ma in più reparti per colmare le lacune?
"Bisogna spendere nella giusta maniera perché non è detto che spendere 50 milioni dia i risultati come a spenderne 15."

Ci spieghi meglio la tua idea di gioco? Serve una rifondazione o un ritocco?
"Mi piace che la squadra controlli il possesso di palla e il gioco, dobbiamo fare la partita. Voglio una squadra sempre molto corta, che riconquisti la palla il prima possibile e non voglio giocatori che si chiudono troppo indietro. La base della squadra c'è anche se viene da un campionato non bello. Conto sulla voglia di riscatto di chi rimarrà ma la base è importante e da quella partiamo con serenità".

I tifosi sono contentissimi ma lo erano anche con Ferrara. Tu hai accettato incondizionatamente per l'amore che hai con la società o hai capito che il progetto sta per decollare?
"Il mio amore non si discute ma se non ci fossero state delle basi importanti e delle rassicurazioni non avrei accettato. Non vado allo sbaraglio, sono convinto che si potranno fare grandi cose perché c'è un progetto"

Cosa rispondi a chi dice che non hai esperienza per guidare la Juve?
"Comunque vada a fine ora tocca a me. Il tempo è galantuomo e chi lavora alla fine ha sempre ragione".


[calciomercato.com]
 
Top
Lù ~
view post Posted on 1/6/2011, 13:06




io non ho parole dicono che vogliono tornare ad alti livelli e prendo un allenatore che per quanto bravo possa essere ha poca esperienza e ha sempre allenato squadre "piccole" bò io non sono per niente convinta di questa scelta....spero tanto di sbagliarmi
 
Top
Pulce*
view post Posted on 3/6/2011, 15:59




Bhò speriamo che vada bene con Conte... anche se Delneri non mi dispiaceva... AVANTI RAGAZZI DOBBIAMO RIALZARCI IN PIEDI E IO CONFIDO IN VOI!! (: ♥

PS: io continuo a dirlo: voglio el kuuuuuuuuuuuun!! u.u ♥♥♥♥
 
Top
view post Posted on 22/12/2018, 12:29

Senior Member

Group:
~Messi's fan
Posts:
12,343
Location:
Francia

Status:


Sono tifoso della Juventus.

FORZA JUVE !!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
40 replies since 11/7/2008, 21:06   347 views
  Share